Commenti di odio contro uno straniero che orina in strada

Commenti di odio contro uno straniero che orina in strada

Vediamo alcuni dei commenti apparsi sul gurppo Facebook “Sei di Calolzio se” riguardo al post di una donna che stava segnalando un “ragazzo non italiano” che aveva fatto la pipì per strada: “Ci vuole l’impiccagione nella piazza del Comune… forse è meglio la ghigliottina… sono animali… non confondere la c…a con il cioccolato…. tramutare i pezzi di merda in miele”“

Potrebbe interessarti: https://www.leccotoday.it/notizie/Straniero-orina-in-strada-polemiche-sul-gruppo-Fb-Calolzio-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LeccoToday

.”

Giusto criticare l’episodio ma non commenti di odio. C’è stata una vera e propria rincorsa a commenti che istigano all’odio razziale. E’ stato trovato un prestesto per il via livera a commenti ed insulti razzisti contro gli stranieri. QUesto linguaggio è sempre più diffuso e purtroppo abituale.

Straniero orina in strada, sfogo sui social “Ci vuole la ghigliottina”
„Sorprende leggere che tra gli amministratori e moderatori della pagina risultino un assessore e un dipendente pubblico che, proprio per le funzioni che svolgono, dovrebbero vigilare attenendosi a quanto scritto nelle informazioni del gruppo, ovvero con il compito, quali moderatori, di cancellare commenti sgradevoli, offese, insulti e volgarità. Purtroppo, non è così».“

QUI l’articolo